Home page

Mezzi




          Telefriuli
 Home
            Profilo - Listini - Costi di realizzazione - Dati tecnici





Ascoltatori: 175.000


PROFILO

Telefriuli e' stata costituita nel 1974. Nel 1976 iniziarono le trasmissioni via etere in via sperimentale sui canali 51 e 63. Due anni dopo le trasmissioni diventarono regolari.

Emittente regionale fortemente radicata nel territorio, si distingue per l’attenzione rivolta all’informazione e alla realizzazione di programmi di rilevanza locale. Nel palinsesto dell’informazione trovano spazio le trasmissioni più seguite e caratterizzanti; particolare rilievo è dato allo sport e alla cultura.

L'innovazione e il pionierismo sono sempre state prerogative di Telefriuli, prova ne e' il fatto che la prima trasmissione a colori, della durata di circa due ore, andò in onda il 14 giugno 1978, prima ancora della Rai. Telefriuli inoltre fu la prima televisione privata ad utilizzare la moviola.

Gli ultimi anni hanno visto crescere l'attenzione della proprietà nei confronti della tv dei friulani. Cospicui investimenti sono stati avviati per ammodernare le principali strutture tecnologiche (dalla messa in onda alle stazioni di montaggio), mentre sono in corso le operazioni che porteranno Telefriuli allo switch off per il passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre.

Tele Friuli è on line all’indirizzo www.telefriuli.it




 Home | Profilo Aziendale | Contatti | Mezzi | Opportunitą di Comunicazione | Area Clienti   Area Azienda | Mappa                        Piemme S.p.A. P.Iva 05122191009 CALTAGIRONE EDITORE SPA Caltagirone Editore